Il Gufo Rosa

Il Gufo Rosa
Sui libri digitali e non (e altre diavolerie)

26 marzo 2012

Disclaimer, per cominciare


Il Gufo Rosa non è l'avatar né lo pseudonimo del redattore di questo blog.
Il Gufo Rosa non è un personaggio in cerca d'autore. Un autore l'ha trovato, nel senso che l'autore ha trovato lui, e già da un pezzo.
L'autore che ha trovato il Gufo Rosa non è il redattore di questo blog, è l'autore delle Piccole Mirabolanti Avventure.
Giusto per confondere un po' le acque già piuttosto torbide, vi dico che l'autore de Il Gufo Rosa e delle Piccole Mirabolanti Avventure è I.M.B.

Il redattore di questo blog è sempre stato convinto che il Gufo Rosa fosse uno di quei tanti personaggi improduttivi senza alcuna utilità sociale che mangiano a sbafo dalla fantasia del loro autore e godono narcisisticamente del loro bel nome. Ma mi devo ricredere. Il Gufo Rosa qualcosa ha prodotto.

Ha prodotto non uno, ma ben tre racconti, o più precisamente leggende, le quali - per completezza e chiarezza d'informazione - sono state scritte non dal redattore di questo blog ma dall'autore delle Piccole Mirabolanti Avventure I.M.B. e illustrate da - ecco a voi il primo nome normale della storia di questo blog - Elio "Zatoichi" Cossu (vabbè, non del tutto normale).

Insomma, date a Cesare quel che è di Cesare, e a I.M.B. i meriti di essersi imbattuto in queste mirabolanti leggende.

Dimenticavo... Valvermosa, la prima leggenda del Gufo Rosa la trovate in ebook (formato ePub) al prezzo di un buon espresso qui e presto in tante altre librerie digitali.


P.S.: Come potete intuire dalla descrizione e dall'immagine di copertina, per poter apprezzare il Gufo Rosa occorre essere lettori di una certa altezza. Se nell'ebook trovate qualche refuso, sappiate che è tutta colpa della Zucca Razza.

Nessun commento:

Posta un commento